Con questo corso CCR rEvo voglio insegnare ad usare in sicurezza tutte le caratteristiche di questa macchina aprendo un nuovo modo di affrontare la subacquea ai partecipanti

corso CCR rEvo

 

Dove: a Rapallo

Diving: Style Diving San Michele di Pagana

Questo diving dispone di spazio per la preparazione dei CCR, cariche gas con booster, docce calde, Imbarcazione e personale qualificato nella subacquea tecnica. La sua posizione permette di effettuare le immersioni in acque confinate da una comoda spiaggia a 100mt dal diving. Parcheggio gratuito.

Style diving :  clicca qui

Location: Style Diving è a San Michele di Pagana in una piccola baia protetta. Si trova fra Rapallo e Santa Margherita, località che offrono ottimi ristoranti e locali per l’aperitivo per tutte le tasche. Le immersioni di corso si effettueranno nel promontorio di Portofino, che offre uno degli scenari subacquei più interessanti di tutto il Mediterraneo ed una base eccellente per un corso CCR.

Date: 27 Novembre -2/3 Dicembre 2017

Tipo corso  :

  • air dil max 30mt no deco,

E’ rivolto ai subacquei ricreativi in possesso di certificazione riconosciuta Deep diver, Nitrox Diver, Advanced Diver. Questo programma permette di effettuare immersioni ricreative con l’uso di aria come gas diluente dell’ossigeno.

  • air dil, Max 40mt 25min deco,

Adatto a coloro che non hanno l’abilitazione all’uso del Trimix, ma posseggono l’abilitazione alla decompressione con stage; questo programma prevede l’uso di aria come gas diluente dell’ossigeno.

  • 21/35 dil, max 45 mt , max 25 min deco

I primi tre corsi possono essere effettuati in un unico programma per i subacquei che hanno brevetti di subacquea tecnica che abilitano alla decompressione ed all’utilizzo di Trimix.


 

CCR: rEvo

Immersioni:

2 immersioni in acqua confinata

6 immersioni in acqua libera

Dove soggiornare :

Ci sono molte possibilità per pernottare a Rapallo a prezzo anche conveniente. Potete contattare il diving center Style Diving per chiedere se hanno qualche convenzione per i loro clienti. In alternativa potete dare un occhiata qui 

Costo: 1250€.

Include: materiale didattico , lezioni nelle 2 immersioni in acque confinate per un minimo di 140 min, 6 immersioni in acque libere nel parco marino di Portofino, tempo minimo di 70 minuti l’una, Sofnolime necessario per il corso, ricariche, 5 lezioni teoriche, certificazione finale con riconoscimento internazionale.

Il costo esclude: spese di alloggio e vitto, costo delle immersioni fatte dalla barca e di noleggio dell’attrezzatura necessaria.

Per poter partecipare al corso CCR rEvo gli allievi devono essere in possesso di una unità rEvo e di una bombola di bailout S-80 con erogatore. Esiste la possibilità di affittare un’unità rEvo, ma dipende dalla disponibilità. il prezzo dell’affitto è di circa 250€ per la durata del corso.


Scopo del corso rEvo

 

Il corso CCR rEvo che propongo insegnerà all’allievo a godersi le immersioni entro i limiti di brevetto in un modo completamente diverso. I CCR offrono enormi vantaggi e non solamente per quanto riguarda le profondità raggiungibili, ma sopratutto nell’utilizzo ricreativo e semi-ricreativo. La più avanzata tecnologia, la sicurezza e l’assoluto silenzio vi porteranno verso un mondo meraviglioso ed appassionante con il quale potrete interagire come non avete mai fatto!

Se non hai ancora letto il mio articolo sui CCR clicca qui

La percezione per la quale un CCR debba essere sfruttato per raggiungere profondità ragguardevoli, non vi deve confondere. Mentre nelle immersioni profonde il vantaggio di un CCR è quello di farvi risparmiare parecchio sui costi delle miscele e di rendere più sicura l’immersione, nelle immersioni ricreative i tempi di fondo sono estremamente aumentati perché la miscela che respirate è ottimizzata per la profondità nella quale vi trovate. Potete decidere di stare a 40 mt per circa 30 min senza dovervi preoccupare della decompressione o risalire in barca avendo accumulato la metà dell’azoto dei vostri compagni. L’aria calda e umida vi farà perdere meno calore e non vi disidraterà eliminando due dei più insidiosi fattori scatenanti le Malattie da Decompressione “immeritate”.  Il pesce che generalmente sta nei primi 20 mt di profondità sarà avvicinabile come mai vi è stato permesso di fare e l’autonomia del CCR è impressionante.

Il corso CCR è intenso e prevede un grande impegno sia dell’istruttore che dell’allievo. Vi seguirò in tutte le fasi dell’apprendimento della macchina e vi insegnerò passo passo come utilizzarla sfruttandone le caratteristiche al massimo in sicurezza, facendovi diventare capaci di immergervi e di reagire correttamente a tutti i problemi che si dovessero verificare sott’acqua (molto rari fortunatamente..). Da parte vostra chiedo massimo impegno e flessibilità mentale, preparazione sui materiali didattici che vi proporrò prima dell’inizio del corso, e voglia di rivoluzionare le proprie abitudini subacquee per iniziare un emozionante cammino che vi porterà ad appassionarvi ancor di più del mare!

 

Per informazioni: yme.carsana@gmail.com  +393357068097